Per il ponte del 2 giugno porte aperte alle Ville di Castel Gandolfo!
Per il ponte del 2 giugno porte aperte alle Ville di Castel Gandolfo!

Per il ponte del 2 giugno porte aperte alle Ville di Castel Gandolfo!

31 maggio - 2 giugno 2021

Le Ville Pontificie di Castel Gandolfo – complice anche la bella stagione e un rinnovato desiderio di natura e attività all’aperto – estenderanno eccezionalmente l’apertura del fine settimana anche a lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno (dalle ore 8.30 alle 14.00 - ultimo ingresso 13.00) e mercoledì 2 giugno (dalle ore 10.00 alle 18.30 - ultimo ingresso 17.30).

Un’apertura straordinaria non limitata solo all’Appartamento Pontificio e ai suoi cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, uniformi e curiosità. Ad attendere gli ospiti in questa promettente stagione primaverile anche il rigoglioso Giardino di Villa Barberini con le sue bellezze botaniche e archeologiche fruibili sia su un minibus ecologico e panoramico, sia a piedi (in una visita guidata di gruppo), oppure in un’autonoma passeggiata.

Per accedere al Palazzo Apostolico e ai Giardini è consigliabile la prenotazione della visita sul portale ufficiale tickets.museivaticani.va. È possibile altresì – previa disponibilità – acquistare il ticket di ingresso direttamente presso la biglietteria situata nel Palazzo. Gli accessi saranno comunque contingentati e organizzati su fasce di ingresso.
All’interno delle Ville Pontificie è presente un servizio ristoro, prenotabile anticipatamente online o acquistabile il giorno stesso della visita.