Ville Pontificie ad agosto: aperti per ferie!
Ville Pontificie ad agosto: aperti per ferie!

Ville Pontificie ad agosto: aperti per ferie!

Agosto 2021

Ad agosto, per soddisfare il rinnovato e sempre più sentito bisogno di svago all’aria aperta, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo estenderanno eccezionalmente l’apertura del week end anche alla seconda e terza settimana del mese (come da calendario pubblicato).
Rimane invece confermata la chiusura al pubblico di domenica 15 e lunedì 16 agosto (festività vaticane).

Un’apertura straordinaria non limitata solo all’Appartamento Pontificio e ai suoi cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, uniformi e curiosità. Ad attendere gli ospiti anche il rigoglioso Giardino di Villa Barberini con le sue bellezze botaniche e archeologiche fruibili sia su un minibus ecologico e panoramico, sia a piedi, in una visita guidata di gruppo, oppure in un’autonoma passeggiata.

Per accedere al Palazzo Apostolico e ai Giardini è consigliabile la prenotazione della visita sul portale ufficiale tickets.museivaticani.va. È possibile altresì – previa disponibilità – acquistare il ticket di ingresso direttamente presso la biglietteria situata nel Palazzo. Gli accessi saranno comunque contingentati e organizzati su fasce di ingresso.
All’interno delle Ville Pontificie è presente un servizio ristoro, prenotabile anticipatamente online o acquistabile il giorno stesso della visita.